
AZIENDA

In 45 anni di attività ERE ha sviluppato un’ampia gamma di equipaggiamenti radio per applicazioni nei più svariati settori (telecomunicazioni, geo localizzazione, automazione industriale, protezione civile e sicurezza).
STORIA
Nel 1971 ERE realizza il primo transceiver VHF AM/FM veicolare/base a sintonia continua (MOBIL5) e
nel 1978 il primo transceiver europeo HF SSB veicolare (HF200).

Durante gli anni '70 ERE estende l’attività anche alla produzione di apparati e antenne per il broadcasting radio FM ed ai sistemi di telecontrollo civile e industriale.
Negli anni '80 viene sviluppata una serie di prodotti per la localizzazione e il tracking di veicoli e natanti basato inizialmente sull’uso dei satelliti Transit e successivamente su sistemi GPS.

Nel corso degli anni '90 nasce la prima gamma di moduli radio LPD in banda ISM UHF sia controllati a quarzo sia sintetizzati per applicazioni commerciali ed industriali.
La costante ricerca di nuove tecnologie ha portato allo sviluppo di prodotti sempre più evoluti e all’individuazione di nuove aree applicative mai esplorate precedentemente, mantenendo inalterato l’elevato standard qualitativo.
Nel corso degli anni ERE si è sempre contraddistinta per un rapido ed accurato supporto alla clientela ed un attivo servizio post-vendita, aspetti che rimangono uno dei punti di forza della società.
Nel 2014 ERE entra a far parte di un gruppo di aziende tra le quali Solexy Srl e Solexy USA LLC, specializzate in strumentazione Atex, IECex e UL. In particolare apparecchiature per la trasmissione dati in aree con rischio di esplosione, quali raffinerie, impianti chimici, piattaforme petrolifere e miniere.
La perfetta sinergia con le altre aziende del gruppo, combinata con i vantaggi di un'organizzazione internazionale strutturata, offrono ad ERE l’opportunità di un ulteriore rapido sviluppo.

MISSION
ERE progetta, sviluppa e produce dispositivi radio industriali per la trasmissione di dati.
Il nostro core business è la trasmissione a medio e lungo raggio attraverso dispositivi operanti nello spettro radio VHF/UHF.
Tutti i nostri sistemi comunicano su reti indipendenti non vincolate ad alcun provider esterno.
Il nostro reparto R&D sviluppa internamente sia la parte elettronica sia la parte software e firmware e il nostro team di esperti, veloce e flessibile, è in grado di sviluppare rapidamente anche prodotti customizzati destinati ad una clientela OEM.
Tutti i prodotti sono realizzati in Italia nei nostri due stabilimenti: quello storico a Stradella (PV) ed il più recente, a Desenzano del Garda (BS).
Grazie al controllo diretto sulla produzione tutti i nostri prodotti, dallo standard a quelli personalizzati, possono essere consegnati in tempi molto brevi.
Tutti questi aspetti rendono ERE il partner ideale per tutto ciò che riguarda la trasmissione dati via radio.
GAMMA PRODOTTI
- Transceivers con I/O Analogici e Digitali
- Transceivers RTU e Wireless Modbus
- Radiomodem
- Moduli radio OEM
- Antenne